Il giorno 6 Giugno 2018 dalle ore 9:30 alle ore 15:30, il nostro Istituto, Liceo Scientifico “ Seguenza”, scuola partner del progetto Erasmusplus KA2 “Handbook for RSP readers”, sarà lieto di ospitare un seminario di formazione finalizzato a promuovere il piacere della lettura tra gli adolescenti e ad illustrare i risultati di attività sperimentali ed innovative volte a coinvolgere i lettori deboli e riluttanti.

L’incontro di formazione vedrà la partecipazione della dott.ssa Mazzitelli, direttrice della casa editrice Salani, la dott.ssa Bonanzinga, titolare della libreria Bonanzinga, e tre docenti del nostro Istituto, prof.sse Nuccio, Prete, Zappalà, che presenteranno il progetto Handbook for RSP readers attuato in sinergia con i seguenti partner stranieri: croati, slovacchi e cechi.

 

Il corso è rivolto ai docenti di Lettere e di Lingua Straniera delle scuole secondarie di secondo grado con lo scopo di fornire ai partecipanti informazioni, strumenti e metodi per l’attuazione di strategie metodologiche, motivanti ed efficaci, volte a promuovere la lettura .

Ai partecipanti, che potranno usufruire dell’esonero dal servizio (giusto art. 2, comma 5 DM 177/2000), verrà rilasciato attestato di partecipazione indicante il numero di ore di aggiornamento svolte.


 

Si pregano le SS.LL. di dare ampia diffusione all’evento, che costituisce un’importante occasione di aggiornamento per gli insegnanti di Lettere e Lingua Straniera  della nostra Città Metropolitana.

Si invita ciascun istituto a far pervenire, entro le ore 14.00 del 5 giugno 2018, domanda di partecipazione, corredata dai nominativi dei docenti interessati, al fine di predisporre ed organizzare le sessioni formative.

Le domande potranno essere inviate via fax al numero 090672770 (segreteria del Liceo Seguenza) o alternativamente via mail  all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , specificando i seguenti dati dei partecipanti (NOME, COGNOME, EMAIL DELL’ISTITUTO, EMAIL PERSONALE ).

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa L. Leonardi

 

 

Go to top